L'Alba alla Valle dei Templi 2018

Una marcia silenziosa attraverso il cardo I ed il Teatro Ellenistico. Il fascino misterico del sole che inizia a sorgere dietro le colonne del Tempio della Concordia. E poi l'Iliade, che pervade e ricopre, come un'eco lontana, la Via Sacra..

È l'Alba alla Valle dei Templi che, anche quest'anno, decide di regalare emozioni uniche ed irripetibili a tutti i visitatori giunti ad Agrigento per godere delle sue meraviglie storiche, archeologiche e paesaggistiche.

“Iliade: da Omero a Omero”, spettacolo di SiciliaTeatro, inaugura ufficialmente il cartellone di eventi “EstateAgrigento – Festival d'Autore”, realizzato da Coopculture per il Polo Culturale di Agrigento. Il grande debutto sarà sabato 14, con replica domenica 15 luglio, al Tempio della Concordia. L'ingresso avverrà dal nuovo varco di accesso della Valle dei Templi, presso il Quartiere Ellenistico-Romano, a partire dalle ore 5:00. Nel prezzo del biglietto – 15,00 euro per gli adulti e 12,00 euro per gli abbonati alla Valle e per i ragazzi fino ai 18 anni - è inclusa la colazione presso la caffetteria, recentemente inaugurata, del Museo Pietro Griffo.
Un weekend unico all'insegna dell'arte e della bellezza in una delle cornici più suggestive del Mediterraneo.

Botteghini già aperti presso la biglietteria di Giunone e del Teatro Ellenistico (ex Casa Rurale)
* in caso di prenotazione è applicato un diritto di prevendita di euro 2,00.

0922 / 183 9996